Le persone che sono state costr... ehm, che hanno gentilmente preso l'iniziativa di votare sono 7 (che ringrazio a nome di tutta la Direzione) e, nonostante il signor Bonjo abbia provato a fregare in tutti i modi, la classifica finale è:
1° Batteria e sottolineerei Batteria, con 3 voti. 2° Basso e Chitarra a pari merito, con 2 voti. (So che un numero di sette persone, statisticamente parlando, non è niente, ma per cortesia, concedetemi questa piacevole illusione di vittoria, grazie).
Detto ciò lasciatemi dire che di personaggi che, alla batteria, hanno lasciato veri e propri inni incisi su vinile, su nastro magnetico o su metallo ce ne sono diversi e certamente nemmeno li conosco tutti. Per rendere omaggio a questo strumento quindi ho scelto il primo grande batterista che mi è venuto in mente e sono andata a cercare qualche sua perla.
Ah che bello, ogni tanto c'è bisogno di ridere. E come si fa a non ridere davanti ai Monty Pyton... semplicemente magnifici. Questo sketch, tratto da "E... ora qualcosa di completamente diverso" (titolo originale "And Now For Something Completely Differen", 1971) una raccolta di sketch veramente unica, è uno dei migliori che abbia mai visto. Noleggiate o comprate il dvd, dal 1991 distribuito in Italia (e in italiano, anche se perde un po'). Unici i Monty Pyton, unica la "The Lumberjack song", ricantata in italiano da Bisio ed Elio e le Storie Tese che trovate qui. Magnifici anche loro come vi possiamo testimoniare io e Bonjo (sì a Montale c'ero anch'io!).
Ringrazio Painkiller per avermi fatto conoscere i Monty Pyton!
Su su, che questo blog sta cominciando a prendere la giusta vena di nostalgia...Sarebbe davvero un peccato interromperla proprio ora! E quindi, ripensando oggi a qualcosa di carino e simpatico da condividere con voi mi sono imbattuto in questo video, che mi riporta indietro di almeno un lustro, forse anche qualcosa in più...
Il film a dire il vero non me lo ricordo nemmeno più di tanto, però questa sequenza è veramente indimenticabile...In realtà ricordo anche di un tipo che entra ad un certo punto con la moto, stile metallaro anni '70, ma forse la mia mente (o i metallari...), mi giocano dei brutti scherzi!!
Parlando di cose serie, avete sentito che popò di giro riesce a tirare fuori il bassista? Una cosa da rimanerci secchi! Non so chi sia, però gli rinnovo tutta la mia stima e simpatia che già avevo cinque anni fa per lui! Tra gli ultimi due video (questo e quello di Rory gentilmente offerto da una Caffeine sempre più contagiata dalle basse frequenze) non saprei proprio quale scegliere. 1) Quello di GerryMcAvoy, il bassista di Gallagher, ha un tiro spaventoso. Cioè, riuscire a creare un'atmosfera del genere con un assolo di basso non è una cosa da tutti... In più quel Precision è letteralmente da sbavo! Lo voglio lo voglio lo voglio!!(anche se poi non saprei che farmene) 2) Quello del Bassista Ignoto è puro groove, ritmo... Insomma, è quella cosa che vi fa battere il piedino quando ascoltate la canzone... Diciamo che è più l'idea che ho io del basso! Quindi, tra i due quale scegliere? Ovvio: Tutti e due!! Bonjo